Perchè Fertenia?

produzione ferteniaSemplice! Trattamenti meno aggressivi, frutta ed ortaggi più sani e salubri.

ALTO LIVELLO QUALITATIVO

Fertenia è una società in grado di offrire un alto livello qualitativo delle commodities, una vasta gamma di specialità nutrizionali, di BIOPROMOTORIFITOFORTIFICANTIINDUTTORI E POTENZIATORI DELLA RESISTENZA che ci consentono di differenziarci sul mercato sia per l'origine delle materie prime, sia per i risultati agronomici particolarmente efficaci, il tutto sempre a costi competitivi e vantaggiosi per i consumatori finali

CONTROLLI POST PRODUZIONE
Il costante controllo della produzione effettuata nei propri stabilimenti e la gestione diretta della logistica, sono ulteriori elementi di sicurezza e tranquillità per i distributori i quali possono offrire un servizio rapido ed efficace ai loro clienti. Ultimata la produzione una campionatura del prodotto finale viene sottoposta ad un ulteriore controllo per verificarne la qualità e a corrispondenza all'etichetta.

PUNTI DI FORZA DI FERTENIA

Fertenia si contraddistingue, nel panorama delle società produttrici di fertilizzanti speciali, per la scelta innovativa delle materie prime utilizzate (estratti e macerati di erbe, idrolizzati proteici di origine vegetale, oli essenziali sempre di origine vegetale). L’uso delle piante a scopo curativo sull'uomo è pratica antichissima ed oggi sta rivivendo un nuovo periodo di profondo interesse. Infatti, numerosi sono gli studi effettuati al fine di curare le malattie più gravi attraverso l’uso di essenze ed estratti vegetali.

In questo contesto si inserisce tutta l'attività di FERTENIA, tesa a trasferire in agricoltura un nuovo concetto metodologico che non è solo nutrizione o solo difesa, ma un approccio complessivo in grado di mettere le piante coltivate nelle migliori condizioni produttive e di resistenza ai diversi parassiti e malattie con la creazione della prima linea specialistica NUTRALIA: FITOFORTIFICANTI, INDUTTORI E POTENZIATORI DELLA RESISTENZA.

 
produzione fertenia2
produzione fertenia3

Una corretta attenzione per la nutrizione vegetale, l'introduzione di questa nuova famiglia di prodotti con metodologie sempre più rispettose dell'ambientesono i principi base di tutta l'attività di FERTENIA che utilizza ed incoraggia sempre più lo sviluppo e l'integrazione dei programmi di difesa chimica con approcci e tecniche alternative al fine di ridurre la dipendenza dall'utilizzo dei fitofarmaci. (Dir. CE 128/2009.)