CHELATI DI FERRO

Ferland

INNOVAZIONE DI PROCESSO NELLA PRODUZIONE DI CHELATI DI FERRO EDDHA

In linea con le direttive di politica agricola dell’Unione Europea FERTENIA continua il suo incessante lavoro di Ricerca e Sviluppo di fertilizzanti innovativi e naturali, capaci di soddisfare le esigenze di un mercato sempre più attento alle problematiche ambientali, alla salute e al benessere delle nostre famiglie. 
Con un’innovazione di processo nella produzione dei chelati di Ferro EDDHA, Fertenia ha presentato al Macfrut il suo nuovo prodotto FERLAND®, il primo ferro chelato derivante dall’esclusivo processo produttivo ECO-Iron® a circuito chiuso, senza nessun residuo finale di lavorazione.

Le prove di produzione, l’introduzione di materie prime di elevata purezza, l’eliminazione di sostanze fitotossiche come i cloruri durante la fase di sintesi e l’innovativo sistema di essiccamento, hanno determinato un miglioramento tangibile della qualità e dell’efficacia agronomica del prodotto in comparazione agli standard commerciali.

ferland premio ita2Quindi, obiettivo raggiunto per Fertenia: Sostenibilità ambientale e miglioramento della qualità del prodotto. A fronte di ciò, la Commissione istituita per assegnare il Macfrut Innovation Award 2016, coerentemente ai criteri di valutazione basati sull'analisi dell'Innovazione, Sostenibilità ambientale, Economica e Miglioramento della qualità del prodotto, ha deciso di premiare questa nuova tecnologia produttiva di Fertenia con la medaglia d'argento, nella categoria AGROFARMACI E FERTILIZZANTI.

Proprio in ricerca e sperimentazione l’azienda annualmente investe buona parte dei propri utili, con i quali è riuscita a portare avanti questo progetto di rilevanza internazionale che darà vita ad una “nuova era” nella produzione dei chelati di Ferro EDDHA.

 

IL PRODOTTO - Ottimale equilibrio isomerico orto-orto/orto-para 

Fe-EDDHA (forma orto-orto)
Per i suoi legami chimici (6) lo ione ferro risulta molto stabile, altamente solubile nei suoli con elevata persistenza nel tempo e mantenimento del verde delle coltivazioni. Elevata capacità di ricarica in grado di rendere bio-disponibile il ferro e altri microelementi (Mn, Zn, etc..) presenti nel terreno in forma insolubili.

Fe-EDDHA (forma orto-para)
La formula orto-para (o-p) tende a cedere lo ione ferro in modo veloce e rapidamente disponibile dalle piante grazie ai suoi (5) legami chimici, conservando una buona stabilità nel suolo. In definitiva, in virtù delle differenti percentuali delle forme isomeriche (o-o) (o-p) dei nostri vari formulati, è possibile utilizzare quello più idoneo per tipologia dei suoli (pH) e colture.

Caratteristiche: Elevata purezza delle materie prime, elevata stabilità del microelemento, assenza di sostanze fitotossiche, sicurezza ambientale ed alimentare, maggiore stabilità delle frazioni chelate (intervallo di pH 3,5-12).

EFFETTI E VANTAGGI

Ferro Chelato EDDHA FERLAN di FERTENIA• Elevata stabilità e solubilità in H2O a pH acido (pH 3,5) e alcalino (pH 12,0)
• Massima biodisponibilità del ferro.
• Ottimale equilibrio isomerico, per una cura immediata e duratura della clorosi ferrica nel tempo.
• Garanzia di efficacia in diverse condizioni ambientali ed agronomiche.
• Garanzia di alta qualità e quantità delle produzioni.
• Possibilità di dosaggi mirati e ridotti rispetto a prodotti analoghi.
• Consentiti in agricoltura biologica.

 

 

 



ferland prove salerno

PUNTI DI FORZA

• Il nuovo processo produttivo con l'eliminazione totale di sostanze fitotossiche e cloruri
• L'introduzione di materie prime di elevata purezza e qualità per una risposta agronomica perfetta
• Ciclo produttivo a circuito chiuso: nessun residuo finale di produzione e sostenibilità ambientale
• Innovativo sistema di essiccazione, perfetta idratabilità e solubilità del prodotto finito


Grazie a questa innovazione, Fertenia è riuscita a migliorare il processo produttivo e di sintesi per la realizzazione dei chelati di ferro in agricoltura.

GUARDA IL VIDEO DI FERLAND

ferland video fertenia intro

 

GALLERY - CHELATI DI FERRO EDDHA - EDTA FERTENIA

 

MAGGIORI INFORMAZIONI

Scopri di più scarica il depliant di FERLAND o contatta il nostro Ufficio Agronomico.

 ferland dep  ferland trio  ferland fluid ESTRATTO CHELATI