FITOFORTIFICANTI

Nutralia

SPECIAL LINE DI INDUTTORI DI RESISTENZA PENSATA PER LA SALUTE DELLE GENERAZIONI FUTURE.

In linea con le direttive di politica agricola dell'Unione Europea, nasce NUTRALIA® la linea dedicata alla salvaguardia e al rispetto dell'ambiente, pensata per la salute e il benessere delle nostre famiglie, rivolta alle migliori aziende agricole che si pongono come obiettivo la riduzione dei residui nelle derrate agricole e il miglioramento degli standard produttivi e qualitativi.

La passione per l'innovazione e il rispetto dell'ambiente ci ha spinto all'attenta selezione e ricerca di nuove sostanze nutraceutiche, estratti ed essenze vegetali, macerati di erbe, idrolizzati proteici di origine vegetale... verso gli estremi confini della terra, insomma, alla scoperta di "un mondo tutto nuovo"...!

L'obiettivo è quello di sviluppare prodotti in grado di garantire un migliore stato nutrizionale e sanitario delle piante, nonchè una migliore gestione della fertilità dei terreni. Con la linea dei prodotti NUTRALIA® intendiamo contribuire e favorire il recupero biologico dei suoli e potenziare le naturali capacità di autodifesa delle piante nei confronti delle avversità biotiche e abiotioche.

Crescere con forza

Obiettivo:
• Potenziare le naturali capacità di autodifesa delle piante nei confronti delle avversità biotiche e abiotiche
• Integrare i programmi di difesa chimica
• Ottimizzare la gestione die dosaggi con riduzione dei residui

Le piante hanno sviluppato nel corso della loro evoluzione svariati meccanismi di autodifesa dagli attacchi dei funghi patogeni, batteri, virus, insetti ed anche animali erbivori … esempio ne è la spessa cera che ricopre le foglie di alcune specie vegetali in grado di limitare diversi agenti fitopatogeni. Le stesse cellule vegetali sono circondate da pectine e cellulosa che costituiscono le barriere fisiche e quindi inducono la cosiddetta resistenza passiva.

La protezione esterna, però, non è sufficiente a dare la giusta difesa verso alcuni patogeni e le piante mettono in atto altri meccanismi denominati SAR (Resistenza sistemica acquisita) e SIR (resistenza sistemica indotta). Dallo studio e dall’approfondimento di questi sistemi di difesa naturali, si stanno aprendo prospettive estremamente interessanti per la ricerca scientifica dei prossimi anni.

Per maggiori informazioni e per scorprire i prodotti della linea NUTRALIA® >> CLICCA QUI