SAVE CROP

Confezioni Save Crop di Fertenia

PRODOTTO AD AZIONE ANTISTRESS, ANTITRASPIRANTE PREVIENE I DANNI DA GELO

SAVE CROP è un prodotto innovativo della ricerca FERTENIA composto da sostanze naturali, organiche e minerali. Applicato per via fogliare riesce ad aumentare la resistenza delle piante alle temperature invernali.

SAVE CROP agisce da una parte aumentando all’interno della pianta la concentrazione di alcuni soluti (prolina, betaine e polisaccaridi) con riconosciuta azione ANTISTRESS, e dall’altra determinando la formazione di una pellicola gas-permeabile (antitraspirante) incolore ed inodore, flessibile ed elastica capace di ridurre sensibilmente la perdita di acqua attraverso le foglie. SAVE CROP contiene, inoltre, estratti vegetali ricchi di terpeni naturali e il disaccaride TREALOSIO, uno zucchero “osmoprotettore”.

Il TREALOSIO ricopre l’importante ruolo di conferire alle piante la capacità di sopravvivenza in condizioni estreme. E’ inoltre in grado di deformare la struttura dell’acqua evitando la formazione di ghiaccio e consentendo alle piante di resistere per più tempo ai repentini sbalzi termici, grazie anche alla presenza di specifici CRIOPROTETTORI, salvaguardando la vitalità dei tessuti vegetali e in ultima analisi la produzione. 

SAVE CROP ha un’azione chimica e meccanica di protezione dell’apparato fogliare, dei fiori, dei germogli e delle giovani piantine che all’incirca dura per 10-15 gg; tale periodo varia a seconda delle condizioni climatiche (precipitazioni, umidità relativa) della crescita della parte trattata, e della differenziazione di nuova vegetazione.

 

CONFEZIONE SAVE efficacia

 Risorsa 34x

• AUMENTA LA RESISTENZA DELLE PIANTE AI REPENTINI ABBASSAMENTI TERMICI (GELATE E RITORNI DI FREDDO PRIMAVERILI)
• AUMENTA LA RESISTENZA DELLE PIANTE ALLE ALTE TEMPERATURE ESTIVE ED ALLE CARENZE D’ACQUA (EVAPOTRASPIRAZIONE ESTIVA)
• L’IMPIEGO SINERGICO CON SILICAL DETERMINA UN SOSTANZIALE MIGLIORAMENTO  DELLA CONSERVABILITÀ DI FRUTTA ED ORTAGGI IN POST-RACCOLTA (SHELF LIFE)
• DETERMINA NELLE COLTIVAZIONI PRIMAVERILI/ESTIVE UN AUMENTO DELLA RESA/m DEGLI ORTAGGI A FOGLIA, DA TAGLIO, AROMATICHE, IV GAMMA E NELLO ZUCCHINO
• 
IDEALE L'UTILIZZO IN MISCELA CON ALLEGO® BIO .

 
 DOSI E MODALITA' D'IMPIEGO
 COLTURE APPLICAZIONE FOGLIARE     
 

Colture in pieno campo
(Uva da vino e da tavola, fruttiferi, piante tropicali, ortaggi a foglia e da taglio, aromatiche, brassicacee, cereali, tappeti erbosi, florovivaismo)

 

0,6-1,0 l/hl

 

Colture in serra
(Fragola, Peperone, Zucchino, Melanzana, Melone ecc.,
Colture a foglia e da taglio - Aromatiche - Florovivaismo)

 

 0,5-0,8 l/hl

N.B. - Su ortaggi a foglia e da taglio, ridurre il dosaggio (0,3-0,5 l/hl) nel periodo estivo in serra. Applicare da 24 e 48 oreprima di possibili stress termici (gelate o eccessi di caldo)
 DOSI E MODALITA' D'IMPIEGO SAVE CROP LOGO P + zeolite fertenia

 SAVE CROP + ZEOLITE FERTENIA micronizzata (4-5 kg/ha)
 
AVVERTENZE

SAVE CROP VA UTILIZZATO IN VIA PREVENTIVA. È importante che la soluzione copra perfettamente tutta la superficie interessata almeno 24 ore precedenti la gelata, poiché le parti non trattate saranno comunque esposte ai danni metereologici. Precipitazioni piovose subito dopo il trattamento accelerano il processo di lavaggio e di degradazione del prodotto e ne riducono l’efficacia.
Si consiglia di effettuare applicazioni cadenzate (a seconda del tipo di coltura), al fine di coprire bene anche la nuova vegetazione.

esperto biostimolanti fogliari

Al fine di prevenire i danni dal GELO, si consiglia l’associazione di SAVE CROP con SILY 30 che, grazie ai suoi particolari costituenti a base di zeolititi a chabasite, diminuisce l’intensità dell’escursione termica aiutando a mantenere condizioni di umidità e temperatura pressochè costanti.

ESPERIENZA DI CAMPO

Siamo ad ANGRI (SA), azienda Agricola Sorrentino Andrea. Vi mostriamo i risultati ottenuti con SAVE CROP su Zucchino.
Sono evidenti sulla superficie non trattata i danni provocati dal Gelo (Temperature tra 0°/ -1°).

esperto biostimolanti fogliari
DOPO UNA GELATA IDEALE RIPARTIRE CON
stimolo alga live


IDEALE L’UTILIZZO IN MISCELA CON
allego bio
(RIDUCE GLI ABORTI FIORALI CAUSATI DA SBALZI TERMICI MIGLIORANDO L’ALLEGAGIONE ...)

GALLERY DEI RISULTATI D'IMPIEGO DI SAVE CROP

  COMPOSIZIONE SAVE CROP
Estratti vegetali
Acidi ligninpolicarbossilici
Mono-Disaccaridi
di cui, Trealosio
Crioprotettori
Ossido di Calcio (CaO) solubile in acqua
Ossido di Magnesio (MgO) solubile in acqua
 10,0%
8,0%
10,0%
5,0%
21,0%
6,0%
4,0%

MAGGIORI INFORMAZIONI

Scopri di più: scarica il depliant di SAVE CROP ®  o contatta il nostro Ufficio Agronomico

 banner depliant save crop2 BIOSTIMOLANTI DEPLIANT