Inizia la nuova era Fertenia, acquisita in toto dalla famiglia Conza

Fatturato in crescita e nuovi obiettivi di sviluppo per l’azienda già presente sui diversi mercati europei, asiatici e americani. Si è concluso il processo di acquisizione della piena titolarità di Fertenia da parte di Roberto Conza.

Attraverso quest’importante operazione può, con l’aiuto dei suoi due figli, Antonio (Agronomo) e Valerio (Economista e Resp. Marketing) dare il via ai nuovi programmi di sviluppo aziendale mirati sempre più alla crescita del marchio Fertenia in Italia e nel mondo.

Già comproprietario del 50%, Roberto Conza è il nuovo proprietario e Amministratore Unico della società. Sta per cominciare in Fertenia una nuova era mirata allo sviluppo e alla crescita del proprio business. Terminato da poco l’assemblaggio di un innovativo e moderno impianto di produzione di fertilizzanti idrosolubili (il secondo), Fertenia è giunta alla fase finale di un importante progetto iniziato nel 2010 in stretta collaborazione con il dipartimento di Ingegneria Chimica dell’ Università degli studi di Salerno finalizzato alla realizzazione di un modernissimo impianto per la produzione di microelementi chelati (EDDHA – EDTA) a basso impatto ambientale e con un esclusivo ed innovativo processo produttivo, aderendo in tal modo allo “Sviluppo Sostenibile”.

Si completano così gli investimenti (iniziati dieci anni fa) che consentiranno a Fertenia la completa ed autonoma capacità produttiva (anche c/terzi) di tutti i formulati presenti in catalogo. La passione per l’innovazione e il rispetto dell’ambiente hanno spinto Fertenia verso gli estremi confini della terra, alla ricerca di selezionate materie prime (prodotti naturali, oli ed estratti di origine vegetale, macerati di erbe, etc….) per la realizzazione di formulati altamente innovativi. “Un mondo tutto nuovo”, questo è lo slogan che caratterizza il lancio della nuova linea specialistica NUTRALIA, costituita da prodotti (Fitofortificanti – Biopromotori naturali) in grado di fortificare e potenziare le naturali capacità di autodifesa delle piante nei confronti delle avversità biotiche e abiotiche. I prodotti di questa linea (Previen, Dinamico, Tequil Multi, Fertizolfo Bio, etc…) ben si integrano con i programmi di difesa chimica, consentendo approcci e tecniche alternative in grado di ridurre la dipendenza all’utilizzo di fitofarmaci come sancito dalla Direttiva CE 128/2009. Insomma, una corretta attenzione per la nutrizione vegetale, ottimizzare la gestione dei dosaggi e consentire la riduzione dei residui è sempre più l’obiettivo prioritario.

Fertenia operando in un’ottica globale è già presente sui diversi mercati europei, asiatici e delle americhe. Nel 2010, è nata una nuova società, Fertenia Brasil Fertilizantes Especials LTDA, con sede a San Paolo, che commercializza i prodotti italiani dal nord al sud del paese.

La qualità e l’innovazione dei formulati Fertenia sono riusciti ad ottenere in breve tempo consensi vertiginosi nell’ambito del settore primario, in cui essa opera. Da diversi mesi l’azienda campana ha anche presentato al mercato il suo nuovo catalogo ricco di sorprese e novità, disponibile anche la versione consultabile on-line su www.fertenia.com .