Fertenia in Salonicco per il lancio mondiale del NATURAL WAX

Il nuovo prodotto della ricerca Fertenia migliora l’efficacia dei trattamenti insetticidi, acaricidi e fungicidi. Si è appena concluso il meeting annuale Fertenia, tenutosi in Salonicco (Grecia) dal 23 al 25 Novembre che ha riunito la propria rete vendita, tecnici e operatori del mercato provenienti da tutto il mondo, per presentare il continuo ed incessante lavoro dell’azienda in Ricerca & Sviluppo di prodotti innovativi e naturali destinati all’agricoltura biologica e integrata. .

foto articolo01L’obiettivo è quello di fornire alle aziende agricole e ai rivenditori mezzi tecnici per migliorarela qualità delle produzioni, le rese e per risolvere i problemi in ogni fase fenologica del ciclo colturale, il tutto nel pieno rispetto dell'ambiente e "Dalla natura…alla natura" come recita lo slogan aziendale. A tal proposito, sono stati presentati gli eccellenti risultati ottenuti con l’ultimo prodotto della ricerca Fertenia NATURAL WAX, potenziatore dell’effetto dei fitosanitari, in grado di migliorare l’efficacia dei trattamenti insetticidi, acaricidi e fungicidi con una miscela selezionata di estratti vegetali, estratto di agrumi e cere naturali. 

L’obiettivo è quello di fornire alle aziende agricole e ai rivenditori mezzi tecnici per migliorare la qualità delle produzioni, le rese e per risolvere i problemi in ogni fase fenologica del ciclo colturale, il tutto nel pieno rispetto dell'ambiente e "Dalla natura…alla natura" come recita lo slogan aziendale. A tal proposito, sono stati presentati gli eccellenti risultati ottenuti con l’ultimo prodotto della ricerca Fertenia NATURAL WAX, potenziatore dell’effetto dei fitosanitari, in grado di migliorare l’efficacia dei trattamenti insetticidi, acaricidi e fungicidi con una miscela selezionata di estratti vegetali, estratto di agrumi e cere naturali. 

“E’ evidente, sottolinea Roberto ConzaAmministratore unico Fertenia, l’interesse che la nostra azienda suscita nei confronti di un mercato altamente concorrenziale come quello dei fertilizzanti.

foto articolo02La ricerca e lo sviluppo di prodotti innovativi provenienti totalmente da estratti naturali e vegetali e il conseguente utilizzo in agricoltura biologica, (oltre 17 sono i prodotti certificati a livello internazionale con il marchio ECOCERT), hanno consentito a Fertenia di incrementare le vendite rispetto allo scorso anno di oltre il 20 % e di posizionarla sul mercato come azienda leader del cambiamento che sta avvenendo in questo comparto. Il nuovo prodotto NATURAL WAX si caratterizza per una forte attività iniziale tensioattiva e umettante, in grado di migliorare la penetrazione ed efficacia dei trattamenti fitosanitari e di ridurre il contenuto di umidità sulle lamine fogliari. Aspetto molto importante specialmente nelle specie a foglia liscia come agrumi, olivo, vite, pomacee, drupacee, cachi, cipolla, peperone, ficus, banano, etc. 


Nella maggior parte dei casi, i parassiti animali arrecano ingenti danni alle coltivazioni agrarie sia sotto il profilo estetico (produzione di melata, fumaggine, etc.) che sotto quello produttivo. L’utilizzo di Natural Wax determina un irrobustimento delle lamine fogliari, un aspetto brillante dei frutti e una maggiore tolleranza agli stress abiotici, biotici e parassitari. Infatti, gli estratti vegetali e le cere naturali in esso contenuti esplicano un’azione di naturale repellenza verso alcuni parassiti animali. Risulta pertanto un ottimo “Coadiuvante” quando viene utilizzato in associazione ai Fitosanitari distribuiti per nebulizzazione fogliare potenziandone l’efficacia.” 

Presente anche la stampa nazionale greca che ha voluto registrare e segnalare l’evento ritenendolo estremamente interessante e innovativo in un mercato interno in cui cresce l’esigenza di formulati biologici utili per consentire l’idoneità e l’esportazione delle loro colture. Premiato per l’occasione il distributore esclusivo greco della Fertenia, Dott. Antonio Amiroglu per la sua continua e incessante collaborazione nello sviluppo dei prodotti e del marchio Fertenia in GRECIA.