Fertenia: Innovazione di processo nella produzione del chelato di Ferro EDDHA

L'esclusivo impianto Fertenia produrrà ferro chelato EDDHA di qualità superiore grazie ad un miglioramento del processo di sintesi. 

Con un’innovazione di processo nella produzione del chelato di Ferro EDDHA, Fertenia è ormai prossima al lancio mondialedel suo chelato EDDHA - FERLAND®, il primo ferro derivante dall’esclusivo processo produttivo ECO-Iron a basso impatto ambientale.

Questo il nuovo marchio che identificherà la nuova produzione e l’innovazione dei chelati di Ferro Fertenia in Agricoltura. Le prove di produzione condotte in collaborazione con la facoltà di Ingegneria chimica dell’Università degli studi di Salerno, l’introduzione di materie prime di elevata purezza e l’eliminazione di sostanze tossiche durante la fase di sintesi, hanno determinato un miglioramento tangibile della qualità e dell’efficacia agronomica del prodotto in comparazione agli standard commerciali. Tutti i prodotti Fertenia vengono, infatti, sperimentati con accuratezza in diverse condizioni ambientali e su diverse colture, al fine di valutarne efficacia e selettività.

Quindi, obiettivo raggiunto per Fertenia: Sostenibilità ambientale e miglioramento della qualità del prodotto. Proprio in ricerca e sperimentazione l’azienda annualmente investe buona parte dei propri utili, con i quali è riuscita a portare avanti questo progetto di rilevanza internazionale che darà vita ad una “nuova era” nella produzione dei chelati di Ferro (EDDHA), ad oggi ritenuti erroneamente tutti uguali tra di loro, ponendo il solo prezzo come unica base di differenziazione. 
Fertenia, che si è sempre contraddistinta per l’elevato livello qualitativo dei prodotti offerti (biopromotori naturali, biostimolanti, integratori nutrizionali) e per la loro comprovata efficacia agronomica (Fitofortificanti, Induttori di resistenza), ha completato così gli investimenti (iniziati dieci anni fa), collaudando anche il terzo innovativo e moderno impianto per la produzione di fertilizzanti idrosolubili. Il processo di espansione ha segnalato anche l’ampliamento del sito produttivo con la costruzione di un ulteriore fabbricato annesso all’attuale struttura che permetterà a Fertenia la completa ed autonoma capacità produttiva e di realizzazione di tutti i prodotti presenti a catalogo.

Insomma, una corretta attenzione per la nutrizione vegetale, l’introduzione di nuove tecnologie produttive e di nuovi prodotti (Fitofortificanti della linea speciale Nutralia) che tendono a prevenire lo sviluppo di patologie causa di gravi danni alle coltivazioni agrarie, sono i principi base di tutta l’attività di Fertenia che utilizza ed incoraggia approcci e tecniche alternative al fine di ridurre l’impatto ambientale in agricoltura.
La grande sfida verso l’agricoltura del futuro in un’ottica di sviluppo sostenibile, parte quindi dalla formulazione di prodotti efficaci e innovativi e Fertenia ha intrapreso la strada vincente. 

Download l'articolo: QUI