NATURAL WAX su Pomodoro da industria

NATURAL WAX L’ADIUVANTE PERFETTO IN PRESENZA DI ACARI, AFIDI, MINATORI E ALEURODIDI

I fitofagi del pomodoro sono numerosi e i danni che possono arrecare alle colture sono ingenti sia in pieno campo che in ambiente protetto. Tanto che possono compromettere l’intera produzione andando a danneggiare organi diversi della pianta come foglie, gemme, fiori e frutti direttamente o trasmettendo virus.

natural wax confezioni nuoveI prodotti di sintesi in molti casi sono soggetti a limitazioni e da soli non bastano, inoltre l’utilizzo prolungato di questi può indurre fenomeni di resistenza rendendo ancora più difficile la lotta ai fitoparassiti.

Per questo FERTENIA® consiglia uno dei migliori partner sia in coltivazioni biologiche che integrate, NATURAL WAX® è un potenziatore dell’effetto dei fitosanitari (acaricidi-insetticidi), ottenuto da una miscela acquosa di selezionati e specifici estratti vegetali, estratto di agrumi e cere naturali, ottenuti esclusivamente da processi fisici che non alterano le caratteristiche dei costituenti.

Questi presentano una forte attività tensioattiva ed umettante, in grado di abbassare la tensione superficiale dei liquidi, migliorando l’efficacia e la penetrazione dei prodotti fitosanitari e degli altri mezzi tecnici. Genera, inoltre, un incremento dello spessore della lamina fogliare. 
Trattamenti cadenzati con NATURAL WAX® durante tutto il ciclo colturale inducono una buona repellenza e una maggiore tolleranza nei confronti di parassiti fitofagi come: Acari, Tuta absoluta, Aleurodidi, Tripidi, Afidi, Nottue ecc. 

Afidi e altri insetti appartenenti all’ordine dei rincoti si nutrono, grazie al loro apparato boccale pungente-succhiante, della linfa ricca in zuccheri e per questo producono una secrezione zuccherina detta melata.

La melata prodotta e depositata sulla superficie fogliare arreca un doppio danno limitando i processi di traspirazione delle foglie e fungendo da substrato per la crescita di funghi detti fumaggini, con un micelio di colore scuro che impedisce sia la traspirazione che la fotosintesi peggiorando ulteriormente lo stato di salute della pianta.
NATURAL WAX® riduce la melata grazie alla natura dei suoi costituenti e previene le fumaggini.

Un prodotto innovativo, completamente biodegradabile, non tossico per l’utilizzatore e per l’ambiente utilizzabile in agricoltura biologica e certificato ECOCERT.

citro acid 2

NATURAL WAX®
non sporca e non lascia nessun residuo. È un prodotto 100% naturale e riesce ad esplicare meglio la sua funzione di repellenza in ambiente acido per questo è consigliato l’uso di: 

NATURAL WAX® + CITRO ACID 
500 ml/hl + 150-200 ml/hl

 

 

 

NATURAL WAX: LA FORZA DEGLI ESTRATTI VEGETALI 

MAGGIORI INFORMAZIONI

natural wax depPer avere informazioni su dosi e modalità di impiego delle soluzioni Fertenia contatta il nostro Ufficio Agronomico.

Scopri di più: scarica il depliant di NATURAL WAX® 
 

NATURAL WAX® è una specilità della famiglia Nutralia - Special Line di preparati ottenuti esclusivamente con NAP Technology (Nutraceuticals Applied to Plants)




Richiedi il Protocollo "Soluzioni FERTENIA per le coltivazioni biologiche e integrate sul Pomodoro da industria e da mensa" scrivendo al nostro Ufficio Agronomico
protocollo pomodoro2